domenica 8 settembre 2013

Recensione orologio MAREA

Ciao ragazze, finalmente dopo tanti giorni di assenza sono tornata con un nuovo post che potrebbe definirsi una recensione. Prima di partire per la mia breve, ma intensa, esperienza come animatrice turistica (magari poi vi faró un post su questa mia "avventura"), ho ricevuto un graditissimo regalo: un delizioso orologio. Mi serviva per avere sempre consapevolezza dei tempi lì in villaggio, ma non avevo intenzione di portarne uno costoso: sarebbe stato soggetto a sabbia, acqua di mare e al cloro della piscina. Questo orologio era davvero perfetto, ottimo, resistente all'acqua per 5 atmosfere, leggerissimo e di un meraviglioso colore azzurro tenue. 

La marca di questo orologio è MAREA, una azienda spagnola. Eccovi qualche informazione.
Gli orologi MAREA sono distribuiti in Italia dalla Gierre srl dal 1997. Questo marchio propone diverse tipologie di orologi, diversi per materiali utilizzati (pelle, caucciù, gomma, pvc, acciaio), stili (quindi adattabili a tutte le età e a tutte le occasioni), e caratteristiche (analogici, digitali e led) e garantiscono una buona qualità ad un prezzo accessibile. Inoltre, sono tutti resistenti all'acqua da un minimo di 20 metri ad un massimo di 90 metri. Modelli per uomini, donne e ragazzi: gli orologi diventano accessori da abbinare con fantasia e libertà. Nonostante la buona qualità degli orologi MAREA e le numerosi funzioni a disposizione in ogni orologio, i prezzi rimangono bassi e lasciano un'ampia possibilità di scelta anche tra i modelli più ricercati. Perfetti per essere indossati ogni giorno, il modico prezzo permette di acquistarne anche più di uno. I prezzi variano a seconda dei modelli, si mantengono comunque bassi ed accessibili, pur offrendo un'ottima funzionalità: partono dai 20€ per arrivare ai modelli più costosi che comunque non superano i 70€.  Gli orologi MAREA hanno una garanzia di due anni e, oltre che nelle gioiellerie, possono acquistarsi anche on line a prezzi scontati e quindi ancora più accessibili. I cataloghi virtuali sono sempre aggiornati ed è possibile scaricarli per visualizzare tutte le novità.
Bene, concluse le note informative su questo prodotto, passo a raccontarvi la mia esperienza. Dopo la partenza, ho tenuto questo orologio al polso quasi 24 ore su 24, togliendolo solo per la doccia e per dormire. È stato in mezzo alla sabbia, dentro l'acqua della piscina e anche dentro l'acqua di mare e il meccanismo non ha assolutamente subito alcun danno. Ma ho notato che, dopo appena una settimana, il cinturino e il quadrante hanno iniziato come a spellarsi e l'azzurro ha iniziato a diventare giallognolo. Ci sono rimasta davvero male perchè davvero questo orologio per me era splendido. Quindi, al rientro dal villaggio, mi sono recata nella gioielleria dove era stato acquistato e, dopo alcune rimostranze da parte del negoziante che non voleva mandarlo in assistenza, è stato comunque ritirato a fine di luglio. Sono riuscita a riaverlo soltanto agli inizi di settembre ma non l'ho riavuto dello stesso colore bensì bianco. È bello anche così ma mi mancherà quella bellissima tonalità di azzurro. L'unica cosa di questa avventura che mi ha delusa è stata la lunga attesa per riavere un orologio che poi alla fine non era neanche il mio e le rimostranze fattemi perchè comunque era palese  che in una settimana un orologio non potesse "spellarsi" e assumere quel colorito giallognolo, quindi c'era di sicuro un problema alla base. Tuttavia, posso dire che tutto è bene quel che finisce bene e ora finalmente ho di nuovo il mio orologio al polso!
Bene, questo per oggi è tutto, vi rimando al prossimo post. A presto. Kiss kiss
Giusy❤

Nessun commento:

Posta un commento